Autore Topic: PRESENTAZIONE  (Letto 4013 volte)

Leo

  • Moderatore
  • Motociclista in erba
  • ******
  • Post: 12
PRESENTAZIONE
« il: 23 Marzo 2010, 14:13:51 »




Team Manager Fabrizio Leoni

La carriera motociclistica iniziò nel lontano '95, nel Campionato Italiano Sport Production, come privato, dove i concorrenti si chiamavano Valentino Rossi, Goi e Carnevale.

Seguirono 125 Gp con clienti come Poggiali, De Angelis e Cadalora A., sempre come team privato.
 
Partenza 125 GP 98


Si passò poi ai 4 tempi, partendo dalla 600 Sport Production, guidando Kawasaki, Suzuki e Yamaha.

Nel 2000 il passaggio alla categoria Endurance, ottima palestra per misurare i limiti dei motori, delle sospensioni e dei pneumatici, in gare di durata.
   
Partenza Mondiale Endurance
Imola 2002


La carriera di pilota terminerà nel 2002, con la vittoria di gara nella categoria Open nel Mondiale Endurance con il team Only Bike1.   
Only Bike1
Mondiale Endurance


Nel 2003, il passaggio a direttore sportivo di un team reggiano.
Partecipavamo al Trofeo Kawasaki, i risultati furono immediatamente importanti, aprendomi le porte nel 2004 alla Coppa Italia, con una squadra appoggiata ufficialmente dalla Kawasaki Europa
   
Team Ufficiale Kawasaki 2004
Coppa Italia


Nella Coppa Italia 2004 siamo stati subito competitivi, piazzando il nostro pilota G. Rapicavoli, nelle prime posizioni, lottando per il titolo fino alla fine del Campionato.
Una scivolata con infortunio a Binetto, mentre il pilota si trovava in testa, rovinò un sicuro successo finale di Campionato
   
Struttura 2004



Nel 2007 la scelta di creare una squadra di proprietà che potesse rispecchiare tutta la mia esperienza e capacità: FF Racing Team.
Nel 2007 e 2008 la partecipazione al Trofeo Yamaha con 2 piloti.
   
Monza 2008
FF Racing Team


Nel 2009 FF Racing Team prende parte al Trofeo Yamaha con 3 piloti schierati nella R6 Cup ed 1 pilota schierato nella R1 Cup.
Sia nella 600 che nella 1000 abbiamo ottenuto il miglior piazzamento per il pilota a prima licenza.
   
Struttura 2009
FF Racing Team


Il 2009 è stato l'anno della creazione di una struttura in grado di poter gestire al meglio il potenziale dei piloti e allo stesso tempo fornire un'immagine adeguata sul mercato, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta avanzata dai nostri collaboratori.   






   Motoclub Scandiano



Motoclub di riferimento per l'FF Racing Team è il Motoclub Scandiano

Nato nel 1968, si è distinto per innumerevoli risultati nell'enduro e nelle partecipazioni alla Parigi Dakar.

Sono più di 500 tesserati e vanta un notevole numero di volontari che organizzano eventi sportivi, Motoraduni Nazionali ed incontri Internazionali, essendo da quasi trent'anni gemellati con il Motoclub Hussards di Tubize (Belgio).

(Per conoscere la storia del del Motoclub Scandiano e del Gemellaggio con Hussards vai qui: http://www.motoclubscandiano.it/chisiamo/presentazione/presentazione.html)

Instaurando una collaborazione di reciproco interesse, stiamo lavorando insieme, affinchè l'FF Racing Team diventi presto il punto di riferimento del settore Velocità all'interno del Motoclub Scandiano.




Fans e Collaboratori



Dal 2007 ad oggi siamo sempre riusciti a crescere come numero e come collaboratori, arrivando ad ottenere un buon risultato di visibilità e notorietà.

Nonostante le difficoltà socio-economiche dell'ultimo anno, siamo riusciti ad incrementare il numero dei piloti, a migliorare la struttura già presente, ad ottenere un buon consenso da parte dei nostri fans e collaboratori.

Abbiamo anche ottenuto un rispetto importante sui campi di gara, grazie alla serietà e professionalità che dedichiamo al nostro lavoro.
Questo ci ha dato la possibilità di riscuotere interesse da piloti di una certa levatura, per poter organizzare un 2010 al massimo livello.

L'opportunità di essere apparsi sulle reti SKY canale 827 e sui network di Odeon Tv, oltre che le riviste di riferimento, ha aperto una nuova possibilità per il nostro team, anche a livello regionale, nel quale abbiamo riscosso un importante interesse.


   












   Team Manager:
Fabrizio Leoni (Leo)
347 1066166 -
leoni.fabrizio@tin.it


Prima Gara Trofeo Italiano Amatori - Misano - 9 Maggio 2010
« Ultima modifica: 08 Marzo 2012, 13:42:15 da Leo »