Eventi collegati

• MOTOBEFANA 2010 - Correggio: 09 Gennaio 2010 - 10 Gennaio 2010

Autore Topic: MOTOBEFANA 2010 - Correggio  (Letto 4454 volte)

alessandro

• Motociclista in progresso
  • **
MOTOBEFANA 2010 - Correggio
« il: 17 Dicembre 2009, 12:16:53 »
Ecco il programma della manifestazione. Clicca --> QUI

« Ultima modifica: 17 Dicembre 2009, 12:46:24 da alessandro »
...e canterò di quel secondo regno
dove l'umano spirito si purga
e di salire al ciel diventa degno.

Alberto

• Motociclista esperto
Re:MOTOBEFANA 2010 - Correggio
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2009, 19:58:43 »
In genere non lo manco...

...l'anno scorso si...  :-\

Non mi dispiacerebbe tornarci anche quest'anno...  :) ;) :)

powlove

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2009, 00:13:16 »
Bene!

Spero che le strade siano asciutte  ;D

E' ancora presto per dirlo ma spero di esserci

Kesi

• Motociclista in gamba
  • SE SEI INCERTO…. TIENI APERTO
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2009, 12:16:18 »
Speriamo di riuscire ad andarci, lo abbiamo messo anche nel calendario turismo 2010.

IL  MOTOCICLISTA? E' QUELL'ARTISTA CHE DIPINGE DI LIBERTA' LA TELA DELLA SUA VITA.

Alberto

• Motociclista esperto
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2009, 10:00:49 »
Se continua così ci andiamo con il gatto delle nevi...  :) ;) :)

Kesi

• Motociclista in gamba
  • SE SEI INCERTO…. TIENI APERTO
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2010, 10:00:37 »
C'è qualcuno che pensa di fare un salto al Motobefana domani o domenica mattina? Ovviamente tempo permettendo.
IL  MOTOCICLISTA? E' QUELL'ARTISTA CHE DIPINGE DI LIBERTA' LA TELA DELLA SUA VITA.

Alberto

• Motociclista esperto
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2010, 12:29:07 »
Ovviamente, tempo* permettendo, io pensavo di fare la solita scappata domenica mattina, verso le 9.30 -10 al massimo per rimanere fino alla chiusura...

Poi si può anche fare una mangiatina...  :)

Che dite?

Alberto

*Ad esempio se ci sono 30cm di neve mi sembra che il tempo non sia considerabile "permettendo"  :))

Alberto

• Motociclista esperto
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2010, 14:36:19 »
Affidandosi alle previsioni (che ogni tanto ci prendono  :) ) sembra che domani nella zona ci sarà giusto un acquazzoncino notturno con temperature alla mattina tra i 5 - 7 °C (in salita) un po' di nebbia subito ma da metà mattinata in poi solo qualche nube e anzi si dovrebbe vedere anche un po' di sole...

Io alla mattina, appena sono pronto (non penso dopo le 10 ) parto e ci vado, se qualcuno vuole aggregarsi si faccia sentire per telefono o sul forum entro sera, altrimenti ci vediamo la... (sono 30 km e anche andando piano non ci vuole un'ora)

CIAO  :)

Alberto

Mircosoft

• Amministratore
  • Motociclista in gamba
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2010, 07:58:28 »
Sarei anche venuto Alberto... Ma mi sto passando un bel mal di gola/raffreddore ecc. e non sarebbe un'ottima idea mettersi in giro nelle mie condizioni. Peccato.
Se ci vai fammi sapere com'è andata. Ciao!!
6 in linea? No, bicilindrico a V :))

Alberto

• Motociclista esperto
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2010, 15:53:00 »
Si alla fine ci sono andato, sono partito un po' in ritardo ma la giornata prometteva parecchio bene, c'era un bel sole, la temperatura era accettabile 7-8° che poi sono saliti anche a 10, le strade nella bassa già a fine mattinata erano asciutte (qualche traccia di umido nei punti in ombra) quindi la giornata perfetta (per gennaio) per tirare fuori la moto...

...le previsioni fra l'altro più o meno ci sono andate vicine, la giornata era bella come previsto, solo che le nuvole che si sarebbero dovuto vedere ad inizio mattinata sono comparse nel primo pomeriggio mentre ritornavo, ma giusto per coprire un po' il sole...

Di "viaggio" c'è voluto un'attimo, peccato, anche se ero piuttosto imbalsamato (l'aggettivo ingessato era riduttivo visto il tempo che è passato dall'ultima volta che ho usato la moto) con le strade così scorrevoli sono andato giù bene e in poco tempo, giusto un po' di attenzione nei punti meno soleggiati...

Quest'anno sono andato da solo, ma come al solito li ho incontrato parecchi amici/he qualcuno era andato in auto, gli altri tutti rigorosamente in moto anche perchè la giornata lo permetteva...
Di gente effettivamente ce n'era tanta, non so' come siano andate le iscrizioni (in effetti un cartello con due dritte davanti al camper ci sarebbe stato) ma la gente che ha partecipato era parecchia e anche gli stand (grazie anche alla scelta di lasciare offerta libera per le piazzole) erano molti con parecchie moto/accessori esposti; come dicevo però nonostante l'afflusso di gente l'evento mi è parso un po' sotto tono, sarà stata la mancanza dei mezzi più stravaganti che si vedevano nelle scorse edizioni, sarà stata anche la parata finale che in realtà si è ridotta a qualche gruppo di moto rispetto al serpentone infinito degli anni scorsi ma anche se mi è piaciuta mi è mancato qualcosa...
...mah forse sarò stato io...

Tornando indietro, visto che era abbastanza presto ho pensato di fare un giretto sulle n/s colline, giusto per sgranchirsi un po' dopo il tour in pianura...
... con una certa attenzione perchè qui le temperature si sono ridotte fino a 3° e in qualche punto in ombra, visto che ho percorso strade anche piuttosto piccole ho dovuto affrontare resti di neve e un po di viscido/ghiaccio ma niente di preoccupante...

Ovvia la sosta pranzo per assaporare qualche specialità locale...

Per vedere le foto di oggi invece bisognerà attendere un po...
     ...che so tipo fino all'anno prossimo quando ne farò...  :)

CIAO

Alberto
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2010, 19:15:44 da Alberto »

powlove

• Visitatore
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2010, 00:56:44 »
 ;).... Penso che per scaramanzia abolirò il prestino per dirlo ma ci dovrei essere  :D

Non ho preso nessun raffreddore nè influenza..... solo che dal 21/12 mi sono accorto di avere gastrointerite, dopodichè ho scoperto di avere preso anche per la prima e spero ultima volta la mononucleosi e che ad oggi sono ancora in via di guarigione (per fortuna la terapia è gran riposo e basta oltre all'infinita di analisi che continuo a fare per scrupolosità).

Certo effetti indesiderati ci sono ancora ma niente di allarmante.... stanchezza, debolezza e poi mi ha preso al sitema nervoso e più precisamente ha infettato e indebolito temporaneamente la parte oculare della retina quindi ad oggi vedo un pò doppio, e non ho potuto prendere la moto per raggiungervi...

Ma le occasioni per ritrovarci non mancheranno di sicuro e spero al più presto di ritrovarvi.

Non è tardi per augurarvi:

BUON ANNO!!!!!

Alberto

• Motociclista esperto
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2010, 06:52:21 »
Riprenditi presto...  :)

Buon anno anche a te...

CIAO

Alberto

Mircosoft

• Amministratore
  • Motociclista in gamba
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2010, 12:27:17 »
Ciao powlove, anch'io soprattutto in questi ultimi giorni sono un pochino a pezzi... Beh passerà presto (la motina mi reclama!) e poi è già stato un inverno abbastanza bastardo di suo, per non doverci aggiungere i malanni...
Ho usato la moto pochissimo per ora... :(
E' giunto il momento di reagire! Appena mi riprendo se c'è ancora ghiaccio in giro metterò le chiodate ;)

Buon anno anche a te! Ciao!!
6 in linea? No, bicilindrico a V :))