Autore Topic: IL GIRO - DOMENICA 27 APRILE  (Letto 2228 volte)

Kesi

  • Moderatore
  • Motociclista in gamba
  • ******
  • Post: 494
  • SE SEI INCERTO…. TIENI APERTO
IL GIRO - DOMENICA 27 APRILE
« il: 05 Marzo 2014, 15:00:29 »
MONTI LESSINI


APPENNINO VERONESE


27 APRILE 2014




Ritrovo: 27 Aprile: Motoclub Scandiano  Ore: 08:30   -   Partenza:  Ore: 09:00
Rientro: 27 Aprile: Motoclub Scandiano  Ore: 19:00 circa

Percorso in Breve
Andata: Scandiano - Carpi - A22 Autostrada del Brennero - A4 Milano Venezia - Uscita Verona Est - Poiano - Grezzana - Cerro Veronese - Rovere Veronese - Velo Veronese - San Giorgio - Branchetto - Bosco Chiesanuova - Scandole - Erbezzo - P.sso Fittanze - Sega di Ala
Rientro: Sega di Ala - Fosse - Bretònio – Monte - S.Ambrogio di Valp. - Tang.OVEST (SS12) - Autostrada del Brennero (A22) - Autostrada del Sole (A1) – Uscita Modena Nord – Scandiano





Percorrenza chilometrica
     
Ore di guida
     
Velox Fissi
     
Accessori consigliati
Andata: ± 200 Km
Rientro: ± 150 Km
     
± 3 ½ Ore
± 2 ½ Ore
     
Un bel po'
     
Abbigliamento motociclistico
adeguato alla stagione
Tuta antiacqua


Ciao Motociclista,
a stagione già avviata e con il bel tempo alle porte (speriamo) vorremmo arricchire lo splendido programma dei motogiri con un'allegra sgambata fra colline e montagne veronesi, passando per la Valpolicella, la Valle di Squaranto, la Val Lagarina senza dimenticarci degli inevitabili e stupendi passi che le congiungono, come il P.sso delle Fittanze che dal Veneto ci porta in Trentino attraverso un susseguirsi di curve sui Monti Lessini.

Di seguito il programma dettagliato e i link utili tra i quali le mappe del motogiro da stampare e portarsi in viaggio per orientarsi meglio lungo il percorso in caso di necessità.


Il ritrovo come sempre è al Motoclub Scandiano alle ore 8.30 per la colazione al T-Bar e partenza alle ore 9.00.
Si raccomanda la puntualità e di arrivare con serbatoio pieno e pronti a partire.
Per un rapido trasferimento sfrutteremo l'autostrada del Brennero (A22), immettendoci a Carpi per fare qualche curva prima di assopirci tranquillamente fino alla svolta sull'autostrada Milano-Venezia (A4) e all'uscita Verona Est, costeggeremo la stupenda città ma non ci soffermeremo per ammirarne le bellezze perchè ci inizieremo ad inerpicare per Grezzana e poi, ancora in un crescendo, verso Cerro V., Rovere V. e Velo Veronese e di seguito S.Giorgio e Bosco Chiesanuova fino a risalire il P.sso delle Fittanze per raggiungere la Località Sega di Ala.
Sosta ristoro nel bar sul passo dove altri motocliclisti spesso si fermano per una breve sosta o più probabilmente in un ristorante avanti qualche chilometro e migliaia di anni luce dove gustare alcune delle specialità locali...
Terminato il pranzo e il meritato riposo riinforcheremo le nostre cavalcature per continuare il giro, a riscendere per Fosse, Breònio e Monte; se il tempo e le eventuali divagazioni ce lo concedono è prevista una sosta in un forte austriaco del XIX secolo, semidistrutto ma ancora in grado di offrire dai suoi spalti uno stupendo panorama delle colline veronesi e gardenesi che lo circondano; al riprendere del viaggio ci attendono sul nostro percorso i paesi di S.Ambrogio di Valpolicella, S.Pietro in Coriano e dopo una rapida tangenziale il rientro in autostrada (A22) fino a Modena Nord e al T-Bar dove ritrovarci per gli immancabili saluti e una birretta in compagnia.

Essendo il percorso tutto sommato breve, andata e ritorno sono in autostrada e tra le montagne ci sono "solo" 100 km circa è possibile che lungo il percorso in accordo con tutti i partecipanti e a seconda degli orari vengano apportate modifiche ai tracciati o alle soste per inserire qualche attrattiva aggiuntiva o concedere qualche momento di pausa.



Per questo motogiro non è richiesta la prenotazione, è però gradito e utile un cenno di conferma agli organizzatori o sul forum per facilitarci e migliorare l'organizzazione.
Nel caso si raggiunga un cospicuo numero di partecipanti provvederemo a prenotare in un ristorante locale e ad indicarvi l'eventuale prezzo pasto convenzionato.



Ecco il link alla mappa aggiornata, eventuali modifiche al percorso saranno fatte in accordo con tutti i partecipanti.

LINK ALLE ISCRIZIONI: http://www.motoclubscandiano.it/forum/index.php?topic=1206.new#new

Vi attendiamo numerosi...
 
Un lampeggio...



ORGANIZZATORI:

   
   
Daniela Belli
   
Manuel Belli
   
Alessandro Medici
(Kesy)
Luca Giannini
   
Moto: TRIUMPH TIGER 800
   
Moto: BMW GS 1200 Asventure
   
Moto: TRIUMPH TIGER 800
  Moto: BMW GS1200
Cell: 331 2388496
   
Cell: 339-7570067
   
Cell: 339-4548029
Cell: 348 9106117
E-mail:
   
E-mail:
   
E-mail:
E-mail:
   
   
   
                                                                                                                                        luca.gianno@gmail.com
« Ultima modifica: 05 Marzo 2014, 15:19:31 da Kesi »
IL  MOTOCICLISTA? E' QUELL'ARTISTA CHE DIPINGE DI LIBERTA' LA TELA DELLA SUA VITA.