Eventi collegati

  • SAN GIOVANNI IN GALILEA: 02 Aprile 2018

Autore Topic: SAN GIOVANNI IN GALILEA - IL GIRO - 2 Aprile 2018  (Letto 931 volte)

Alberto

  • Moderatore
  • Motociclista esperto
  • ******
  • Post: 745
    • E-mail
SAN GIOVANNI IN GALILEA - IL GIRO - 2 Aprile 2018
« il: 27 Marzo 2018, 21:11:43 »
SAN GIOVANNI IN GALILEA


Tour Motociclistico ed Eno-Gastronomico sulle colline Romagnole...


2 APRILE 2018




Ritrovo: 2 Aprile: Motoclub Scandiano  Ore: 08:00   -   Partenza:  Ore: 08:30
Rientro: 2 Aprile: Motoclub Scandiano  Ore: 19:00 circa

Percorso in Breve
Andata: Scandiano - Modena - A1 Autostrada del Sole - A14 Autostrada Adriatica - Uscita Faenza - Rocca S.Casciano - Strada S.Zeno - Galeata - S.Sofia - S.Piero in Bagno - Mercato Saraceno - Sogliano al Rubicone - San Giovanni in Galilea
Rientro: San Giovanni in Galilea - Sogliano al Rubicone - Montenovo - A14 Autostrada Adriatica - A1 Autostrada del Sole – Uscita Modena Nord – Scandiano





Percorrenza chilometrica
     
Ore di guida
     
Accessori consigliati
Andata: ± 250 Km
Rientro: ± 185 Km
     
± 3 ¾ Ore
± 2 ¼ Ore
     
Abbigliamento motociclistico
adeguato alla stagione!!!
-
Tuta antiacqua
-
Testa sulle spalle
e cervello "ben acceso"
SEMPREEEeeeeeeee...!!!


Ciao Motociclista,
visto il meteo pazzerello la stagione si apre qui, solo che invece del giorno di Pasqua il motogiro ce lo facciamo a Pasquetta e il programma lo riprendiamo da una visita già fatta tempo addietro e di cui abbiamo allegato qualche scatto assieme a foto del posto... :)

Di seguito il programma dettagliato e i link utili tra i quali le mappe del motogiro da stampare e portarsi in viaggio per orientarsi meglio lungo il percorso in caso di necessità.

Il ritrovo come nelle ultime uscite è al BAR "Bella Venezia" in Viale Mazzini a SCANDIANO (accanto al CONAD) alle ore 08.00 e partenza alle ore 08.30.
Si raccomanda la puntualità e di arrivare con serbatoio pieno, bagaglio ben fissato alla moto e pronti a partire.

Per un rapido trasferimento sfrutteremo l'autostrada del sole (A1), immettendoci a Modena nord fino alla svolta sull'autostrada Adriatica (A14) e all'uscita Faenza, il passaggio attraverso le trafficate strade che circondano il centro è purtroppo d'obbligo, ma l'uscita dalla città e la salita verso l'Alpe di S.Benedetto ci permetteranno una simpatica divagazione attraverso passi minori e strade in quota.
Passaggi "obbligati" attraverso Rocca S.Casciano, Strada S.Zeno, Galeata, S.Sofia e S.Piero in Bagno; da qui il ritorno verso la pianura sulla veloce E45 (speriamo con fondi stradali consoni) con uscita a Mercato Saraceno, passaggio dal centro di Sogliano al Rubicone e arrivo a S.Giovanni in Galilea.
La sosta ristoro sarà in un ristorante locale per un frugale pranzetto a base di specialità locali lasciando il tempo, terminato il desco, di ammirare le colline circostanti dalle mura del borgo e di svagarsi un po' in attesa del rientro.
Il rientro consigliato, vista la stagione appena alle porte, è attraverso un breve percorso fra le colline per poi dirigerci in autostrada e rientrare in Motoclub rapidamente per un aperitivo di saluto.

Essendo il percorso tutto sommato breve, è possibile che lungo il percorso, in accordo con tutti i partecipanti e a seconda degli orari vengano apportate modifiche ai tracciati o alle soste per inserire qualche attrattiva aggiuntiva o concedere qualche momento di pausa.


Per questo motogiro è richiesta la prenotazione, da farsi o sul forum o mediante e-mail, telefono o WhatsApp all'organizzatore o al mercoledì sera in Motoclub dalle 21.00 alle 22.30.
Il dettaglio a breve comunque ci siamo già trovati bene la volta scorsa nel ristorante locale e probabilmente torneremo li.



Ecco il link alla mappa, eventuali modifiche al percorso saranno fatte in accordo con tutti i partecipanti.

Ecco il link alle iscrizioni.


Vi attendiamo numerosi...
 
Un lampeggio...



PER QUESTO MOTOGIRO E' ATTIVO IL SERVIZIO ASSISTENZA "SERVICE ON-ROAD"


ORGANIZZATORI:

Alberto Zambelli
   Moto: DUCATI MTS1200
Cell: 335 5282028
E-mail:
« Ultima modifica: 27 Marzo 2018, 21:18:48 da Alberto »